Attraversamento più sicuro, arriva il semaforo
Sono cominciati i lavori per la realizzazione di un impianto semaforico a chiamata e di una nuova fermata del bus
Un collegamento con impianto semaforico a chiamata dal parco dei Pioppi, a sud, verso il parco a nord, attraversando la provinciale: i lavori, programmati da tempo, hanno preso il via in questi giorni.
«Con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico di 50 mila euro abbiamo provveduto a creare un impianto semaforico a chiamata sulla provinciale. L’operazione consentirà di spostare la fermata del bus da un punto considerato un po’ pericoloso, ad uno un po’ più distante ma sicuro – spiega il sindaco Eleonora Paolelli- . E’ stato inoltre restaurato il cancello che chiude la via che scende dal Comune, a fianco del viale dei Pioppi ed è stata automatizzata la chiamata.
Questa mattina stanno facendo le opere di asfaltatura sulla provinciale che accoglierà la segnaletica orizzontale e poi verticale, dedicata. La riqualificazione è legata al miglioramento della fruizione del parco verso la pista ciclabile. Chi scende dal pullman, invece, avrà un passaggio diretto verso il paese. Appena i lavori saranno terminati attiveremo il semaforo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.