Il biglietto Trenitalia? Comprarlo è un’odissea
Una ragazza racconta la sua disavventura: per comprare un ticket di un Intercity, dovrà recarsi "fisicamente" in un'altra città

Buongiorno
volevo raccontarvi una “scoperta” che ho fatto ieri.
Dovevo acquistare un biglietto sul sito di Trenitalia per un viaggio che farò il 26/07.
Purtroppo, come spesso accade, dal sito è stato impossibile effettuare l’acquisto per vari errori del sistema.
A quel punto ho tentato attraverso il call center. Niente, nemmeno l’operatrice ha potuto aiutarmi perché anche a lei uscivano degli errori e non poteva finalizzare il pagamento.
Così, su consiglio appunto dell’addetta, mi sono recata fisicamente in stazione a Varese. Presso quella che prima era Stazione Ferrovie dello Stato. Titubante mi avvicino al vetro, leggendo ovunque solo “Trenord” e chiedo se è possibile anche fare i biglietti di Trenitalia. Mi dicono di sì e procediamo.
Ad un certo punto la signora si ferma e mi dice “Ah no, mi spiace. Ma questo è un intercity, questa tratta non gliela posso fare. Il sistema non me lo permette.”
Allora le spiego che non è stato possibile fare l’acquisto né online e tanto meno attraverso il call center e le chiedo “Quindi? Cosa faccio? Dove vado a fare il biglietto?” E quella candida mi risponde “A Gallarate, o a Milano”.
Ma vi sembra normale che una persona che abita a Varese, capoluogo di provincia, debba recarsi a GALLARATE per poter acquistare un biglietto del treno?
Grazie
Cordiali saluti
Viviana
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.