Cinghiali incontenibili: ” Non possiamo difenderci”

La segnalazione arriva dal Panorama Golf che ha scritto a tutte le autorità competenti

Danni provocati dai cinghiali

Danni continui a causa dei cinghiali. L’appello per un intervento di contenimento arriva dal Golf club Panorama alla periferia di Varese. Il direttore ha scritto alle autorità competenti le quali, sostiene, hanno risposto: «Purtroppo l’unica risposta che abbiamo avuto è che non è possibile ridurre il numero degli animali e che dovremmo mettere delle reti elettrificate intorno al campo per evitare le incursioni. Lo stesso vale per i giardini privati e per tutte le persone che potrebbero rischiare la propria incolumità a causa di queste bestie».

Galleria fotografica

Danni provocati dai cinghiali al Panorama Golf 4 di 8

Segnalazioni sulla presenza distruttiva di questi animali si moltiplicano. Regione Lombardia ha avviato un’azione di contenimento mirata, con l’abbattimento di 127 capi nella sola provincia di Varese. Il problema si presenta in diverse zone del territorio. Di qualche giorno fa la presa di posizione dei comuni del Parco del Campo dei Fiori dove la presenza dei cinghiali produce danni soprattutto alle attività agricole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Danni provocati dai cinghiali al Panorama Golf 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.