Cominciano i lavori stradali in via Maspero
Già annunciati dall’amministrazione comunale, e previsti dopo il comparto Biroldi - san Giusto, interesseranno quella parte di via che va dal ponte della ferrovia a via Cimone
Sono cominciati questa mattina presto, 2 luglio 2019, i lavori per il rifacimento del manto stradale in via Maspero.
Già annunciati dall’amministrazione comunale, e previsti dopo il comparto Biroldi – san Giusto, interesseranno quella parte di via che va dal ponte della ferrovia a via Cimone. Per chi arriva in auto da piazzale Kennedy, è prevista una deviazione su via del Ponte.
Nella stessa giornata sono iniziati i lavori anche nel primo tratto di via Bainsizza dove, a causa delle presenza di un ponteggio l’intervento verrà diviso in due fasi: una in questi giorni e la seconda e ultima fase in programma per settimana prossima.
La prima fase dei lavori vede i tecnici impegnati nella fresatura del vecchio asfalto e nella sistemazione dei tombini sporgenti; nei prossimi giorni, invece, verranno fatte le gettate del nuovo manto.
Inoltre, sempre in queste ore in via Giordani – poco dopo il ponte sulla ferrovia e fino ad un tratto della via Valle Luna – sono in corso i lavori di asfaltatura e ripristino definitivo dopo i lavori di Acsm-Agam (Aspe reti acqua gas). I lavori dureranno per l’intera settimana.
Quelli in atto a Giubiano sono i primi cantieri dopo l’approvazione in Consiglio comunale della variazione di bilancio che ha destinato proprio alle asfaltature oltre due milioni di euro.
Il piano proseguirà per tutta l’estate, con l’intensificazione dei lavori proprio nei mesi delle ferie, per minimizzare i disagi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.