Una Costituzione per ogni diciottenne, cerimonia col comandante delle Fiamme Gialle

Alla consegna dei libretti il sindaco Pietro Zappamiglio, parte della giunta e il generale Marco Lainati

costituzione neodiciottenni gorla maggiore pietro zappamiglio

Si è svolta questa mattina, venerdì, la cerimonia di consegna della Costituzione ai neodiciottenni di Gorla Maggiore. La cerimonia annuale, fortemente supportata dal sindaco Pietro Zappamiglio, si è tenuta nella bella sala consiliare di Palazzo Terzaghi, elegante dimora restituita alla città dopo un lungo lavoro di restauro.

Galleria fotografica

La consegna della Costituzione ai neomaggiorenni di Gorla Maggiore 4 di 8

A parlare ai ragazzi, una quindicina, c’era il comandante provinciale della Guardia di Finanza Marco Lainati che li ha messi in guardia sui pericoli che si corrono quando si passa dall’adolescenza alla maggiore età. Accanto a lui anche l’assessore all’Istruzione e alla Cultura Annalisa Macchi e l’assessore al Bilancio e alla Polizia Locale Renato Grazioli.

Al termine dei discorsi i ragazzi hanno ricevuto una copia della Costituzione Italiana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La consegna della Costituzione ai neomaggiorenni di Gorla Maggiore 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.