Dal Comune quasi 50.000 euro per il volontariato
Il contributo a numerose associazioni che svolgono attività di sostegno alla fragilità e alla prevenzione del degrado

Settemila euro agli Angeli Urbani e altrettanti alla suore di via Bernardino Luini. Oltre 3 mila alla Caritas, 5.300 alla cooperativa Farsi Prossimo, 4.800 alla Croce Rossa , 2.800 ai City Angels, più di duemila euro alla Polha Varese, 440 euro all’Unitalsi e 600 alla San Martino onlus. E, con un secondo bando, verranno riconosciuti 3.300 euro all’associazione Volontari in Ospedale – AVO, 2.200 all’AIAS , 2.600 alla Fondazione Rainoldi, milleduecento euro all’AISM, 1750 alla parrocchia di Sant’Antonio da Padova, 610 al Banco Alimentare, 855 ad Arete Varese onlus e 475 al Telefono Azzurro e Rosa.
Sono i contributi che le associazioni di volontariato riceveranno dal Comune di Varese che così vuole sostenere le loro opere in favore della popolazione fragile.
«In questo modo – afferma l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – valorizziamo quanto di buono la nostra città propone per quanti si trovano in condizioni di povertà o forte disagio. Tra le realtà che beneficeranno dei contributi ci sono, per esempio, sia alcune che si occupano dell’accoglienza dei senza fissa dimora, sia altre che lavorano per aiutare i più bisognosi nelle loro esigenze alimentari».
Nel dettaglio i fondi stanziati fanno riferimento all’avviso pubblicato lo scorso 17 dicembre, che prevedeva “Fondi di sussidiarietà per associazioni di volontariato” pari a 35.000 e “Contributi per le associazioni di volontariato” pari a 13.760 euro.
La graduatoria per i “Fondi di sussidiarietà” è stata stilata in base ai criteri indicati dalla Commissione Servizi sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.