Diritti in piazza: l’incontro è la cura contro l’intolleranza
Nelle ultime settimane si susseguono a Varese iniziative di sensibilità e sensibilizzazione sul tema dei diritti umani, e proseguono le serate del martedì in piazza San Vittore

Nelle ultime settimane si susseguono a Varese iniziative di sensibilità e sensibilizzazione sul tema dei diritti umani. Presidi e incontri in piazza, riunioni e iniziative proseguono con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione su un tema che è sempre più pressante, anche alla luce dei prossimi passi del decreto sicurezza bis.
Anche questa sera, martedì 16 luglio, alle 21 prosegue in piazza San Vittore a Varese l’iniziativa spontanea “Restiamo umani a Varese”, incontro in piazza di cittadini per discutere nel senso più ampio del tema dei diritti umani.
Intanto si prepara la tappa varesina della Marcia nazionale che venerdì 19 luglio sarà in città: partenza alle 18 in piazza Repubblica e conclusione ai Giardini estensi dove ci sarà un aperitivo solidale, musica, mostre e l’incontro con John Mpaliza, promotore della Marcia per la pace “Restiamo umani” che sta attraversando l’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.