Eremo di Santa Caterina, firmata la convenzione con i frati
È stata approvata il 12 luglio, la convenzione tra la Provincia di Varese e i frati della Comunità Francescana di Betania che da marzo vivono all'Eremo
È stata approvata il 12 luglio, la convenzione tra la Provincia di Varese e i frati della Comunità Francescana di Betania. Quest’ultimi infatti, hanno “preso casa” all’interno dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso a marzo e settimana scorsa è stata ufficialmente firmato l’accordo tre le parti, con la validità di un anno.
Nelle delibera infatti, viene stabilito che la Comunità Francescana di Betania si occuperà delle funzioni di culto, riceveranno un contributo economico di 25mila euro, per il valore sociale dell’opera svolta dall’ente ecclesiastico, per le esigenze di culto della popolazione, oltre al rimborso degli onori relativi all’allestimento della cucina presso l’Eremo quantificata in 8.878,40 euro.
L’annuncio dell’arrivo dei frati della Comunità Francescana di Betania era stata annunciata da tempo, allo scadere della convenzione con gli Oblati di San Benedetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.