Dà in escandescenze sul volo New York-Malpensa, pilota costretto a rientrare
La scelta di rientrare è stata inevitabile. Dopo la spiacevole disavventura i passeggeri sono stati assistiti e l’aereo è ripartito nel minor tempo possibile per Milano Malpensa
L’aereo è decollato dall’aeroporto di New York JFK alle 4 del mattino per la traversata oceanica verso l’aeroporto di Malpensa ma dopo appena due ore di volo ha dovuto invertire la rotta e fare rientro nello scalo newyorkese perché un passeggero ha dato in escandescenze.
È successo sul volo Air Italy IG902 e la scelta del pilota è stata presa come ultima ratio a causa del comportamento del passeggero che ha cominciato ad insultare ed aggredire passeggeri ed equipaggio. Arrivati ormai sui cieli della Nuova Scozia la decisione è parsa inevitabile e il volo ha fatto rientro chiedendo l’intervento della polizia da terra.
Dopo la spiacevole disavventura i passeggeri sono stati assistiti e l’aereo è ripartito nel minor tempo possibile per Milano Malpensa.
“La sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è sempre la nostra prima priorità – spiega la compagnia aerea in un comunicazione ufficiale sull’accaduto -. Gestiamo con estrema attenzione situazioni di questo tipo, agendo nel modo più rapido e appropriato possibile. Sbarcare un passeggero è sempre l’ultima scelta possibile, ma considerate le circostanze, è stata una decisione presa nell’interesse della sicurezza di tutte le persona presenti a bordo del volo. I passeggeri sono stati assistiti e l’aereo è ripartito nel minor tempo possibile per Milano Malpensa”.
Ecco la rotta seguita dal volo interrotta sopra la Nuova Scozia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.