Ai domiciliari dopo l’operazione antimafia, evade per andare in Posta
Il pregiudicato, 45 anni, era finito ai domiciliari nell'ultima operazione contro la ndrangheta: è stato arrestato per evasione dai carabinieri del nucleo Radiomobile
Aveva un “paio di commissioni” da fare in Posta e quindi ha pensato bene di evadere dai domiciliari, ma si è fatto beccare dai carabinieri.
Condonnata non infrequente, comunque sanzionata come evasione. Che fa notizia perché il protagonista Giovanni Sirianni, 45 anni, era agli arresti per porto illegale di un’arma da fuoco e relative munizioni nell’ambito dell’operazione Krimisa, che ha colpito la ‘ndrangheta nella zona di Lonate Pozzolo
Sirianni, originario di Cotronei (Crotone) e residente a Lonate Pozzolo, è stato “pizzicato” dai carabinieri del nucleo operativo Radiomobile di Busto Arsizio. Il pregiudicato ha deciso di violare il provvedimento restrittivo per andare agli uffici postali senza autorizzazione e in orario non consentito. I carabinieri lo hanno così preso e arrestato.
All’interno dell’inchiesta, Sirianni occupa una posizione minore: era appunto finito nei guai per porto illegale di arma da fuoco, ma la misura cautelare era stata limitata agli arresti domiciliari. Sirianni è comunque considerato uno dei “soggetti, vicini e contigui alla locale che, pur non potendosi definire affiliati in senso stretto, ne agevolano le condotte”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.