“Fili, Trame, Legami”, lo spettacolo dell’impresa in riva al lago
Oltre 200 persone hanno assistito alla rappresentazione teatrale in onore della Ratti Luino che compie 150 anni

Una serata per abbracciare la storia di un’impresa, le sue fatiche e la sua forza nel rinascere, che è diventata uno spettacolo teatrale in grado di ripercorre un secolo e mezzo.
Venerdì sera, 5 luglio, di fronte alla ex Colonia Elioterapica di Germignaga, più di duecento spettatori curiosi si sono ritrovati per festeggiare i 150 anni di quella che è stata, ed è ancora oggi, una fra le più compiute espressioni di imprenditoria legata al proprio territorio: la Ratti Luino.
Frutto del lavoro di ricerca di storici locali e di docenti universitari dell’Insubria, lo spettacolo, realizzato da Copuf Teatroè stato interpretato da Michele Todisco e Andrea Minidio ed ha saputo catalizzare l’attenzione del pubblico: imprenditori, amministratori, ma soprattutto composto da molti dipendenti ed ex dipendenti di questa fabbrica salvata dal fallimento nove anni fa e oggi guardata come esempio d’eccellenza del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.