Finisce all’ospedale punto da un calabrone
Il fatto mercoledì mattina. L’uomo trasportato d’urgenza in elisoccorso a Legnano
È stata una puntura di un imenottero, con ogni probabilità un grosso calabrone a mandare all’ospedale un uomo di 48 anni che si trovava nei pressi di un’azienda agricola a Taino.
Il fatto è avvenuto questa mattina, mercoledì, poco dopo passate le 7 in via Prati Bassi.
Da qui è partita una telefonata di soccorso al 112 che avvertiva di quella puntura dolorosa che aveva lamentato il quarantottenne.
Subito i mezzi di soccorso hanno raggiunto in forze la zona con ambulanze, automedica e un elisoccorso di Bergamo atterrato nelle vicinanze.
I sanitari hanno valutato le condizioni del paziente, che è stato stabilizzato sul posto per scongiurare gli effetti di uno shock anafilattco.
Successivamente il rianimatore ha optato per il trasferimento d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano dove l’uomo è arrivato in codice giallo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
lenny54 su "Nessuno si è fermato, tranne loro": la mamma racconta il coraggio dei ragazzi che l’hanno salvata con la figlia di 10 mesi
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.