Come funzionano i voucher per i campi estivi in città
La stagione degli oratori estivi sta per concludersi ma prosegue per tutta la stagione quella dei Campi estivi, con possibilità di un sostegno economico da parte del Comune

La stagione degli oratori estivi sta per concludersi, ma per i genitori che continuano a lavorare rimane la scelta dei campi estivi, alcuni dei quali (in possesso dei requisiti qualitativi
previsti dalla normativa regionale) sostenuti dal Comune di Varese per contribuire all’organizzazione familiare nel periodo di chiusura delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Il particolare, il Comune di Varese mette a disposizione dei “voucher”, per un massimo di 7 settimane (l’anno scorso erano 6) per ogni minore tra i 6 e i 14 anni, residente a Varese e con entrambi i genitori lavoratori (o con unico genitore lavoratore in caso di nucleo mono-genitoriale), a titolo di contributo alla spesa sostenuta per la frequenza del Centro estivo prescelto tra quelli convenzionati (qui l’elenco e le caratteristiche di ciascuno).
Il contributo è di 40 euro a settimana per i bambini di famiglie con Isee inferiore a 20 mila euro (il contributo sale a 70 euro a settimana in caso di bambino con inabilità) e un contributo settimanale massimo di € 25 euro per bambini con certificazione Isee superiore.
Potranno beneficiare del voucher unicamente gli utenti in regola con i pagamenti dei servizi educativi erogati dal Comune.
Le famiglie in possesso dei requisiti dovranno dapprima iscriversi presso il Centro prescelto, tra quelli convenzionati e poi recarsi presso gli sportelli dei Servizi educativi al civico 6 di via Cairoli con il certificato di iscrizione rilasciato dal Centro e l’attestazione Isee in corso di validità (nel caso non sia già stata presentata per altri servizi nell’anno scolastico appena concluso).
Lo sportello comunale rilascerà quindi il “voucher” da presentare al Centro e pagare la differenza tra l’importo complessivamente dovuto ed il contributo riconosciuto.
Le domande di “voucher” saranno accolte in ordine di arrivo e fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Per informazioni è possibile contattare gli uffici scrivendo a rette.educativi@comune.varese.it oppure telefonando allo 0332-255.001.
Se cerchi maggiori informazioni sui Campi estivi di Varese e provincia, consulta qui la nostra pagina dedicata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.