Giro di vite contro le slot: sanzioni per mille euro
Gli agenti della polizia locale stanno conducendo un'attività di controllo per il contrasto della ludopatia

Controlli e contrasto. Sono riprese le attività della Polizia locale di Saronno contro il gioco d’azzardo.
Gli agenti stanno conducendo un censimento delle attività commerciali saronnesi che gestiscono il gioco. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Alessandro Fagioli è sempre stata sensibile al tema della ludopatia, avendone già posto linee di indirizzo nel programma di mandato elettorale e conseguentemente attivando diversi interventi attraverso i servizi sociali.
Risultato 34 esercizi che ospitano slot machine. L’amministrazione ha deciso un giro di vite tra quanti non rispettano le direttive approvate da Regione Lombardia a tutela, soprattutto, di luoghi considerati maggiormente sensibili. Salate sanzioni sono previste per gli esercenti che violano le disposizioni previste dalle leggi e proprio nell’arco dei controlli di questi ultimi giorni la Polizia Locale ha riscontrato violazioni per la somma di mille euro.
«Si tratta di un’importante opera di prevenzione che ha anche un aspetto sociale considerevole. Per la mia amministrazione occuparsi dei Saronnesi significa provare a farlo a 360 gradi intervenendo in tutti gli ambiti di competenza comunale» lo dichiara il Sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.