Guttuso, le sue opere e Varese incantano il Sacro Monte
È andato in scena di fronte alla "Fuga in Egitto", dipinto alla Terza Cappella del Sacro Monte, la conferenza con riflessioni e letture a cura di Serena Contini e Andrea Chiodi
Storia, passione, arte e anche riflessioni sulla città di Varese. Incastrato tra la mostra a Villa Mirabello su Renato Guttuso e il Festival tra Sacro e Sacro Monte è andato in scena di fronte alla “Fuga in Egitto“, dipinto alla Terza Cappella del Sacro Monte la conferenza con riflessioni e letture a cura di Serena Contini e Andrea Chiodi.
Di fronte ad un pubblico interessato, con alle spalle l’opera del maestro, Contini e Chiodi hanno sviscerato il rapporto tra Guttuso, Varese e il Sacro Monte ripercorrendo le riflessioni sulla sua vite e le sue opere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.