Incidente sulla Grignetta, morto un escursionista di 53 anni

La vittima è Roberto Boselli, imprenditore lecchese originario di Milano, grande appassionato ed esperto di montagna

Avarie

(Nella foto: la zona della Grignetta dove è stato recuperato l’escursionista)

Soccorso alpino in azione nella notte notte in provincia di Lecco per la ricerca di un uomo di 53 anni che era uscito di casa ieri, venerdì 5 luglio, diretto verso la Grigna meridionale, conosciuta come Grignetta.

In tarda serata i familiari, non vedendolo rientrare, hanno allertatoi Carabinieri di Lecco ed è partita la macchina dei soccorsi con i Vigili del fuoco e i soccorritori del Cnsas-Soccorso alpino e speleologico di Barzio con il supporto dell’elisoccorso decollato dalla bse di Como.

Purtroppo l’uomo è stato rinvenuto senza vita in fondo ad una scarpata, lungo il Sentiero delle Capre. Il suo corpo è stato recuperato poco prima dell’alba dal soccorso alpino.

La vittima è Roberto Boselli, imprenditore lecchese originario di Milano, grande appassionato ed esperto di montagna. Lascia la moglie e un figlio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.