Inizia la demolizione degli ex uffici comunali
I lavori si svolgeranno dal 29 luglio al 9 agosto e l'area verrà messa in sicurezza. Verrà rimosso anche l'eternit. Chiuderà per dieci giorni anche il parco inclusivo
“Si avvisano i cittadini che dal 29 Luglio al 9 Agosto 2019 avranno luogo i lavori di demolizione degli ex uffici comunali e magazzini. Durante questo periodo il parco inclusivo di Piazza delle Tessitrici resterà chiuso all’utenza, così come le aree adiacenti al cantiere. Ci scusiamo per il disagio”
Questo l’avviso sul sito internet del Comune di Malnate che annuncia l’inizio dei lavori di demolizione degli ex uffici comunali e magazzini, alle spalle del municipio, che verranno abbattuti nei prossimi giorni, come preventivato da ottobre 2018 (LEGGI QUI).
I lavori inizieranno lunedì 29 luglio con l’abbattimento degli edifici esterni più vecchi e ormai irrecuperabili, i due magazzini e il vecchio locale caldaia.
«Visto la vicinanza dei lavori – spiegano dal Comune -, a scopo precauzionale di sicurezza, per qualche giorno non sarà possibile accedere al Parco Giochi inclusivo in piazza Tessitrici».
Il parco verrà infatti chiuso dal 29 luglio fino al 9 agosto, giorno previsto di fine lavori. Questa prima fase prevede, oltre all’abbattimento dell’area selezionata, anche la rimozione delle macerie e il ripristino della pavimentazione.
La seconda fase dei lavori, che si concluderà entro l’anno, porterà all’abbattimento definitivo del magazzino e dei garage con la rimozione in sicurezza di alcune lastre di eternit presenti sulla copertura.
Dopo questi primi lavori per eliminare le strutture obsolete e ormai inutilizzabili, prenderà il via il progetto per la creazione del Polo Culturale che trasformerà l’ex Alberio. Primo step una serie di incontri con cittadini e associazioni per la progettazione partecipata dello spazio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.