La Luna e il sacro Monte: un evento a base di Apollo per i 50 anni dall’allunaggio
Con il tour Sali A Bordo dell’Apollo 11 i visitatori possono infatti ripercorrere tanti “primi passi”. A partire da quello di 50 anni fa

Dove eravate quel famoso 20 luglio 1969? Venite a raccontarlo al Sacro Monte di Varese.
Con il tour Sali A Bordo dell’Apollo 11 i visitatori possono infatti ripercorrere tanti “primi passi” e tanti sguardi verso il futuro sino a quello famosissimo che portò gli astronauti di allora ad approdare sul nostro satellite: le vicende di personaggi ed idee che hanno segnato la storia, da quella locale a quella internazionale, da quella sacromontina a quella del mondo intero, accompagneranno i visitatori lungo il tour tra le terrazze del borgo.
Il tour parte dalla terrazza antistante il Museo Baroffio, poi prosegue alla terrazza del Mosè e si conclude il percorso sulla terrazza del Rustico Pogliaghi, dove si potrà provare il fantastico viaggio in realtà virtuale dell’Apollo 11.
Storia, paesaggi, idee si mescolano nei 50 minuti di tour: da JFKennedy a Salvator Furia, da padre Aguggiari a Neil Armstrong, il filo conduttore è quello dello “sguardo oltre”, della capacità dell’uomo di camminare con lo sguardo rivolto al futuro, e del coraggio di alcuni uomini di provare a rendere vero questo futuro.
Il tour è un’occasione unica per rivivere quel fantastico momento di 50 anni fa, da vivere con gli amici ma anche con la famiglia e i bambini, per raccontare loro cosa accadde nel mondo quando mamma e papà erano piccoli. Sino ad oggi lo hanno già provato in tanti: tra questi il primo cittadino di Varese, che appartiene ai tanti varesini nati dopo la conquista della Luna, e che ora ha potuto vivere l’emozione di un momento così unico della storia dell’uomo.
Il tour è disponibile ogni venerdì e sabato sera e nella giornata di domenica: info e prenotazioni 328.8377206 o su eventbrite.com. E’ possibile richiedere anche il tour in altri orari su prenotazione per gruppi di minimo 10 persone
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.