La serata del Pd sul lago fa infuriare il leghista Monti: “Tra i relatori manca la Regione”
I consigliere dal Pirellone: "Non pretendevo certo di essere invitato io, ma quantomeno l’Assessore Cattaneo, per il suo ruolo nell’esecutivo regionale, sarebbe stato la persona ideale"

La serata di approfondimento sul piano di risanamento del Lago di Varese organizzata dal Partito democratico alla festa dell’Unità alla Schiranna di Varese non va già al consigliere regionale leghista Emanuele Monti.
Venerdì sera, alle 21, all’interno dell’area feste sarà ospitato un incontro che coinvolge sindaci e associazioni per parlerà dell’accordo quadro di sviluppo territoriale siglato da tutti gli enti che stanno partecipando al percorso di risanamento del lago, Regione Lombardia in testa.
“Il lavoro che stiamo portando avanti come Regione – dice Monti – vede in prima linea, oltre al sottoscritto e al Presidente Fontana, l’Assessore regionale all’Ambiente Raffaele Cattaneo, il quale ha risposto prontamente alla richiesta venuta dal Consiglio regionale, dopo il voto sul mio emendamento, ed è quindi predisposto in tempi record la bozza dell’Accordo quadro. Accordo che è stato poi presentato direttamente sul territorio, coinvolgendo tutti gli amministratori dei comuni rivieraschi, senza nessuna divisione politica. Il risanamento e la salvaguardia del nostro lago è una battaglia di tutti i cittadini e quindi di tutta la politica senza divisioni ideologiche”
Sull’appuntamento alla Schiranna Monti conclude: «Non pretendevo certo di essere invitato io, ma quantomeno l’Assessore Cattaneo, per il suo ruolo nell’esecutivo regionale, sarebbe stato la persona ideale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.