Le “palette gialle” che fanno da guida ai lavoratori di Linate trasferiti a Malpensa
Settecento i dipendenti Sea, Airport Handling e di altre aziende che ogni giorno arrivano da Milano per operare a Malpensa

“Passenger help”, ma anche apposite “guide” per i lavoratori. Sono le figure attivate per questi primi giorni di trasferimenti da Linate a Malpensa.
Sono 700 al giorno i lavoratori di Linate (Sea, Airport Handling e altre società) che arrivano a Malpensa per lavorare ogni giorno, in questi tre mesi di “bridge”.
Per guidarli in questi primi giorni ci sono apposite squadre con maglietta Sea e palette giallo fosforescente. «Siamo una trentina, distaccati dall’ufficio personale» spiegano. Sette-otto per squadra, presidiano i quattro turni di cambio personale, che appunto coinvolgono 700 lavoratori al giorno (1300 complessivamente).
Il servizio di accompagnamento sarà garantito per quindici giorni, fino a che i lavoratori si saranno “acclimatati” a Malpensa.
I sindacati confederali hanno concluso con Sea un accordo complessivo sul trattamento dei lavoratori trasferiti da Linate a Malpensa. Non c’è stato alcun accordo invece con Airport Handling (ex Sea Handling), il maggiore operatore handler in aeroporto: per questo i confederali (con Ugl) hanno scioperato nella giornata di venerdì 26 luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.