Lucca alle semifinali Wbc

L'atleta dei Panthers Lauri batte il romagnolo Mainenti e conquista l'accesso alle semifinali per le cinture superwelther

stefano lucca

Sabato 20 luglio a Ronago Stefano Lucca dei Panthers compie una bella impresa sportiva vincendo ai punti l’eliminatoria della Cintura WBC dei pesi superwelter, battendo l’allievo di Damiani della Boxe Lugo Michael Mainenti dopo una bella battaglia.

La precisione ed una azione più corretta sono state le armi vincenti dell’atleta del Maestro Lauri. Sei belle riprese; parte meglio Mainenti, che vince le prime due riprese, ma Lucca riesce a rimontare e portarsi a casa la vittoria grazie a una condotta più tecnica e pulita.

In semifinale, Lucca affronterà Stefano Manfredi di Firenze.

Nell’altro incontro Pro lo svizzero Seid Dzemaili ha vinto per intervento medico contro il cecoslovacco Radek Geissmann dopo un intensa battaglia.

Ottima apertura di serata con giovani atleti condotta dal Maestro Lauri, dove il nostro portacolori Moreno si esibiva con il giovane Mattia della Boxe Locarno.

Lo scenario dilettantistico ha fatto da ottima cornice agli incontri Pro, peccato per la conclusione alla prima ripresa dell’incontro clou tra Christopher Papa e lo Svizzero di Zurigo Trif Horia, terminato con un salomonico verdetto di parità dovuto ad una ferita accidentale all’arcata sopracciliare dello Svizzero durante la prima ripresa.

Sfortunata la prova di Lorenzo Vatrano, che nel corso della prima ripresa è stato fermato per intervento medico per un crampo ai muscoli della gamba destra, mentre stava disputando una bella prestazione.

Nei 64 chili, Adam Zaydi ritorna alla vittoria con un ottima prestazione battendo per KO alla seconda ripresa Alex Pinna della Boxe Piacenza.

Prima di parlare dei due incontri femminili alquanto contestati, nel derby Svizzero un pareggio scontato tra Marko Jerkic della Boxe Riazzino e Ardian Suli della Boxe Locarno dopo una bella battaglia.

Gli ottimi incontri femminili hanno registrato una doppia sconfitta per le atlete dei Panthers pur mostrando una migliore esecuzione tecnica. Tecnicamente ottima la prova della diciottenne Miriam Telesca, data perdente contro la più irruente Jessica Altadonna della Boxe Piacenza dopo tre belle ed intense riprese. Secondo la scuola Lauri un pareggio avrebbe meglio rispecchiato i valori in campo. Stessa storia tra Beatrice Bernacchi e Ilaria Tosca sempre della Boxe Piacenza.

Questi i risultati:

– Kg 60 Krasnik Ceraja (Boxe Club Locarno) b. Vatrano Lorenzo (Panthers) i.m.)
– Kg 69 Altadonna Jessica (Boxe Piacenza) b. Telesca Miriam (Panthers) ai punti
– Kg 54 Tosca Ilaria (Boxe Piacenza) b. Bernacchi Beatrice ai punti
– Kg 64 Zaydi Adam (Panthers) b. Pinna Alex KO 2 ripresa
– Kg 64 Papa Christopher (Panthers) e Horia Trif (Boxe Club Zurich) pari
– Kg 91 Jerkic Marko (Boxe Club Riazzino) e Suli Ardian (Boxe Club Locarno)
– Kg 91 Pro – Dzemail Seid (Svizzera) b. Geissmann Radek (Cecoslovacchia) i.m.
– Kg 69 Pro – Lucca Stefano (Panthrs) b. Mainenti Michael (Boxe Lugo)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.