Una “nuova” pro Loco per Sangiano: “Collaboreremo con le realtà vicine”
Il nuovo presidente si chiama Luigi Paglia e il gruppo ha già organizzato eventi che hanno richiamato moltissima gente. "Ora pensiamo alle iniziative per l'autunno"

Un nuovo presidente per la pro loco di Sangiano. È stato eletto a maggio e si chiama Luigi Paglia. Trentasei anni, consigliere di maggioranza a Laveno Mombello, si è trasferito nel piccolo paese quest’anno e ha deciso di impegnarsi per la comunità prendendo le redini della storica realtà.
Da giugno ad oggi, le iniziative che hanno visto impegnato il rinnovato gruppo sono state diverse: la festa della scuola elementare, insieme al comitato dei genitori, e la festa spagnola del 9 luglio dove è stato proposto un menù di paella e sangria. Un’occasione di incontro che ha visto moltissima partecipazione: durante l’iniziativa sono state servite 315 porzioni di paella e sono stati circa 400 i coperti in un’unica serata.
«Il gruppo ha messo tanto impegno e passione sia per la preparazione dell’evento – spiega Paglia -. Un evento che è andato molto bene e ci è servito per valutare le capacità e i limiti dei un gruppo appena nato ma di cui possiamo ritenerci soddisfatti. Ho il piacere di essere presidente di un’associazione composta da persone volenterose e con tanta voglia di fare, e di fare bene per la nostra Sangiano». Continua: «Abbiamo ricevuto molti apprezzamenti sia per l’organizzazione e soprattutto per l’ottima paella del nostro chef Giovanni. Devo ringraziare tutti i volontari perché ognuno di loro ha contribuito al successo dell’evento e sono sicuro che sapremo fare tanto altro nel prossimo futuro. Come dico sempre, restiamo con i piedi per terra e non facciamo più delle nostre reali capacità. Meglio un evento in meno, ma di qualità».
Il nuovo presidente inoltre, pensa ad un futuro di collaborazioni con le realtà vicine: «Ho già avuto modo di prendere contatti con la proloco di Caravate e spero presto di parlare quelle dei paesi attorno a noi, in modo da organizzare il calendario 2020 senza “pestarci i piedi inutilmente”, per poter fornire delle ottime alternative sul territorio durante tutto l’anno». Intanto, si guarda alla prossima stagione: «La nostra mente ora è focalizzata sugli eventi autunnali e su quelli Natalizi, il nostro obiettivo è quello di far accrescere il senso di appartenenza al paese e speriamo che tanti altri Sangianesi (soprattutto giovani) decidano di unirsi a noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.