Nuova protesta dei lavoratori del comparto pulizie negli ospedali
Presidio fuori dall'ospedale indetto da Fisascat Cisl Varese-Como, Filcams CGIL Varese e Uiltrasporti Varese pre contestare il taglio delle ore
Sono tornati a protestare le lavoratrici e i lavoratori del comparto pulizie degli ospedali di Busto Arsizio e Saronno.
Questa mattina presso l’ospedale di Circolo, Fisascat Cisl Varese-Como, Filcams CGIL Varese e Uiltrasporti Varese hanno organizzato un presidio in vista del cambio di appalto del servizio.
Il 18 luglio è, infatti, previsto il subentro nel servizio di pulizie degli ospedali di Busto Arsizio e Saronno da parte dell’Azienda CM Service di Ivrea, la quale ha già anticipato l’intenzione di entrare prevedendo, fin da subito, il taglio del 20,45% delle ore lavorate.
«Il subentro nel servizio con la riduzione delle ore non è un’ipotesi che può essere presa in considerazione. – dichiara Giuseppe D’Aquaro Fisascat Cisl Varese-Como – Le signore impegnate nel servizio già oggi lavorano con contratti a poche ore, un’ulteriore riduzione renderebbe impossibile garantire loro il sostentamento. Oltre a questo, la riduzione richiesta non è supportata da una minore superficie ospedaliera da pulire, anzi, il lavoro richiesto sarebbe pure maggiore, portando necessariamente all’impossibilità di garantire quanto richiesto e la conseguente scarsa igiene dei presidi ospedalieri del sud della provincia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.