Nuova via Lonate, inaugurazione con pedalata
Taglio del nastro particolare per inaugurare il tratto di strada completamente rinnovato con pista ciclabile e marciapiedi

Sono giunti al termine i lavori di riqualificazione della via Lonate. L’asse viario è stato completamente rifatto, sono stati realizzati ex novo i marciapiedi e i percorsi ciclopedonali: un’opera molto attesa che rende la via Lonate, una via di transito fondamentale per la città, molto più sicura per tutti gli utenti della strada, in primis per gli utenti deboli che finalmente possono contare su nuovi marciapiedi e su una pista ciclabile. E’ nuovo di zecca anche l’impianto di illuminazione a led, ulteriore e importantissimo elemento di sicurezza.
L’apertura ufficiale della via è programmata per giovedì 11 luglio e si svolgerà in collaborazione con alcune importanti realtà ciclistiche della città, la Busto – Scopello, l’U.C. Bustese Olonia che a loro volta coinvolgeranno altri appassionati delle due ruote.
L’appuntamento è infatti fissato alle 21 nei pressi di Cicli Ghirardi (via Lonate 90), dove saranno consegnate le maglie ai partecipanti alla ventiquattresima edizione della Busto – Scopello in agenda a settembre.
A seguire, il sindaco Emanuele Antonelli provvederà al taglio del nastro e, in sella alla sua bicicletta, guiderà una pedalata aperta a tutti i cittadini lungo la via rinnovata, una sorta di flash mob su due ruote che si concluderà con un brindisi.
Un modo per festeggiare la conclusione di un’opera prioritaria per la Città che risponde alle esigenze di un quartiere in forte espansione e denso di attività commerciali e produttive.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.