Paolo Gentiloni atteso a Varese alla festa dell’Unità
A dialogare con il presidente Pd sarà il senatore varesino Alessandro Alfieri: "La visita del presidente Gentiloni vuole essere innanzitutto un segnale di riconoscenza e rispetto nei confronti dei nostri volontari"
Paolo Gentiloni, ex premier e ministro degli esteri nonché presidente del Partito democratico, arriverà a varese venerdì 26 luglio alle 19 all’area feste della Schiranna dove è in corso la festa dell’Unità che coinvolge per tutta l’estate volontari e militanti del partito da tutta la provincia.
Esteri, Russiagate, crisi di Governo e prospettive politiche: «con Paolo Gentiloni e Alessandro Alfieri affronteremo tutti i temi dell’attualità politica in un momento nel quale c’è un grande bisogno di fare chiarezza – spiega Bassano Falchi, coordinatore della festa dell’Unità varesina -. La visita del presidente del partito si inserisce nel ricco programma estivo della festa proprio nel momento giusto».
A dialogare con Gentiloni, nell’incontro pubblico previsto dalle 19, sarà il senatore varesino Pd Alessandro Alfieri: «la visita del presidente Gentiloni vuole essere innanzitutto un segnale di riconoscenza e rispetto nei confronti dei volontari che per tutta l’estate si danno da fare per questa festa che resta la più longeva d’Italia – spiega il senatore -. Il momento però è utile anche per affrontare temi che preoccupano molto la nostra comunità. I temi dell’attualità riguardano la Russia e la politica estera del nostro paese, la crisi in Libia e l’incapacità della maggioranza di stare insieme. Quale miglior occasione per il nostro partito di discuterne venerdì con Gentiloni?».
A restare nell’obiettivo del Partito Democratico è il Russiagate esploso con le inchieste giornalistiche dei giorni scorsi: «Non intendiamo mollare la vicenda russa di “Moscopoli”. restiamo fortemente preoccupati dalle interferenze russe sulla politica del nostro paese che è sempre stato nell’alleanza atlantica. Questo Governo rischia di far saltare i nodi cardinali della nostra politica estera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.