Piantone ultimo atto: al via l’abbattimento
Nella mattinata di lunedì al via i lavori per il taglio del cedro ormai dichiarato morto. Deviazioni per alcune linee di pullman

Al via i lavori per l’abbattimento del piantone di Via Veratti a Varese. La parola fine per questo cedro è stata ormai pronunciata.
«Il Piantone – ha affermato l’assessore Dino De Simone – è parte della storia di Varese. Le sue condizioni ci rattristano, ma dobbiamo guardare avanti. A spingere questa nostra decisione è stato essenzialmente il fattore sicurezza: lasciare ancora a lungo il cedro così come è ora, infatti, potrebbe portare a seri rischi per l’incolumità di quanti passano ogni giorno in via Veratti».
La salute irrimediabilmente compromessa di quello che era un magnifico albero in centro città non ha lasciato altre soluzioni, proprio per garantire la sicurezza di quanti transitano nella zona.
I lavori di abbattimento sono cominciati lunedì mattina 22 luglio.
Per permettere i lavori , gli autobus di linea subiranno delle variazioni di percorso. Autolinee varesine fa sapere che tra le 8.30 e le 12.30 di lunedì 22 luglio nessun autobus potrà transitare da via Veratti. In direzione centro, vengono soppresse le fermate di viale Aguggiari (Grandi), via Veratti 28 e via Veratti (Sacco): si consiglia di utilizzare le precedenti fermate di viale Aguggiari, oppure quella di corso Moro.
In direzione Sacro Monte/Bregazzana/Ippodromo, viene soppressa la fermata di via Veratti (Del Cairo/Piantone): si consiglia di utilizzare la fermata di piazza Beccaria (Inail).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.