Il post racconto della prima giornata di #territorintour a Gallarate

Prende il via la tappa gallaratese di #territorintour, progetto di Varesenews e Confartigianato Varese per raccontare il territorio che cambia. Dopo la zona del luinese e Varese, il progetto si sposta a Gallarate, dove saremo fino a venerdì.
La partenza è fissata proprio nel centro cittadino, in piazza Garibaldi:
Non è possibile passare di qui senza fermarsi da Carù:
Dall’altra parte della piazza, c’è un cantiere che sta rimettendo a nuovo un edificio storico del centro.
Il reddito medio pro capite a Gallarate è più alto che nel resto della provincia di Varese.
Incontriamo una startup con un importante progetto per la sicurezza sul luogo di lavoro.
Chi meglio di Salvatore Benvenga (Fotoclub Il Sestante) per scattare una fotografia di come cambia la città?
Questo grafico mostra invece come è cambiata negli ultimi dieci anni la popolazione a Gallarate.
Abbiamo incontrato il sindaco Andrea Cassani ed abbiamo parlato di urbanistica, tema spinoso in questi ultimi mesi in città.
La percentuale di stranieri residenti a Gallarate è decisamente al di sopra della media.
Il cambiamento passa anche dal recupero delle aree dismesse. Ilaria Allai ci racconta come è nato Spazio 23
A Gallarate i pensionati sono meno che nel resto della provincia.
Ultima tappa della giornata alla Fondazione Il Melo onlus.
In questo video ripercorriamo l’intera giornata di oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.