Il salto con l’asta? Si fa in piazza a Saronno
Appuntamento con il Pole Vault Challenge in piazza Libertà mercoledì 3 luglio. In gara tanti nomi di spicco. E si può provare la disciplina prima dell'evento
Il salto con l’asta lo si guarda alle Olimpiadi o ai meeting di atletica leggera: impossibile non rimanere affascinati da questi uomini e queste donne che toccano altezze incredibili. Vederli dal vivo, magari in una delle piazze centrali di una città, fa ancora più impressione: la possibilità ci sarà mercoledì 3 luglio a Saronno, nella centralissima piazza Libertà, grazie al Pole Vault Challenge organizzato da Osa Saronno e Track & Field Academy.
Una vera e propria serata di gala dalle 19 in piazza Libertà a Saronno per gli amanti di questo sport, ma anche per tutti gli appassionati o i curiosi che vogliono vedere come si fa a saltare con l’asta fino a raggiungere il terzo piano di un palazzo. La gara si svolge in piazza, su una pedana rialzata, ma regolare, con risultati omologabili. Ci saranno atleti di livello internazionale: tra gli uomini Axel Chapelle (campione del mondo junior 2015, personale di 5.88), Harry Coppel (campione del mondo under 18 nel 2015), il campione africano e arabo Hichem Cherabi e il campione italiano indoor Alessandro Sinno; la gara femminile sarà caratterizzata da una sfida fra 3 ragazze alla caccia della qualificazione per i mondiali di Doha con in pedana Sonia Malavisi (4.51), la spagnola Maialen Axpe (4.50) ed Helen Falda (4.40) e alle loro spalle, Nikola Poschlova, Francesca Boccia, Maria Roberta Gherca e Bianca Falcone, 4 giovani atlete in crescita alla ricerca di un nuovo primato personale e di una consacrazione internazionale. In gara ci saranno anche gli atleti di casa Edoardo Sostero e Claudia Ricci.
Dalle 16 alle 18 tutti potranno provare le emozioni del salto con l’asta con gli allenatori di Osa Saronno e Track & Field Academy. Si replica sabato 6 luglio a Nerviano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.