Savoini: il Consiglio regionale non discute la mozione del Pd
Il capogruppo Pd Fabio Pizzul e il consigliere regionale Samuele Astuti: "La figura di Gianluca Savoini è incompatibile con il Comitato regionale per le comunicazioni"

Il Consiglio regionale ha votato contro la richiesta del Pd di mettere al voto una mozione urgente per chiedere al presidente Fontana di far dimettere dal Corecom il vicepresidente Gianluca Savoini.
«Non sono bastati sette franchi tiratori a superare il blocco della Lega: con 40 no, contro 33 sì, il Consiglio non ha permesso di discutere la mozione. I componenti del Corecom sono pagati dalla Regione», spiegano il capogruppo Pd Fabio Pizzul e il consigliere Samuele Astuti.
«La figura di Gianluca Savoini è incompatibile con il Comitato regionale per le comunicazioni e questo dovrebbe ormai essere chiaro a tutti. La Lega però fugge, in Consiglio regionale come a Roma, perché con tutta evidenza considera Savoini un uomo di fiducia ed evidentemente non può permettersi di scaricarlo. L’intera vicenda è estremamente grave, ha riflessi internazionali e mina la credibilità del nostro Paese, ma per la Lega non se ne deve parlare. Questa fuga prima o poi finirà, ma rimarrà l’immagine di questi mesi passati a negare l’evidenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.