Una serata tra cibi e danze tradizionali della Russia
Venerdì 12 luglio previsti sia una cena a tema sia uno spettacolo del gruppo cosacco "Stavropolye" al parco feste di via Curti
Serata interamente dedicata ai sapori e alle tradizioni della Russia, quella in calendario venerdì 12 luglio al parco delle feste di via Curti a Gemonio, grazie all’organizzazione della Pro Loco del paese.
Il programma prevede un doppio appuntamento: a partire dalle ore 19,30 ci sarà una cena etnica con specialità della cucina russa, mentre alle 21 circa, sul palco dell’area feste, prenderà il via uno spettacolo di danze e canti della tradizione cosacca portato in scena dal gruppo “Stavropolye”. Per la cena non è necessaria la prenotazione: le pietanze saranno servite con la formula del “piatto unico” al costo di 10 euro. Lo spettacolo invece è a ingresso libero e prenderà il via al termine del momento dedicato alla cucina.
L’evento è realizzato anche grazie alla collaborazione con “I Tencitt” di Cunardo e il loro “Festival del Folklore” che si estende sui due weekend del 12-14 e del 19-21 luglio. Lo scorso anno, nello stesso periodo, fu la tradizione kenyota a essere ospitata a Gemonio con un grande successo di pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.