Sgominata una banda di ladri: 17 persone arrestate
I Carabinieri di Milano hanno individuato una banda di albanesi specializzati in furti nelle abitazioni che operava nelle province di Milano, Monza e Brianza e Varese

I Carabinieri di Milano hanno sgominato una banda di specializzata in furti nelle abitazioni che operava nelle province di Milano, Monza e Brianza e Varese.
Fermate 17 persone ritenute a vario titolo responsabili di concorso in furto in abitazione, tentato omicidio, ricettazione e detenzione illegale di armi e munizioni.
L’accusa di tentato omicidio riguarda un episodio che si è verificato nel maggio scorso a Castellanza.
Alcuni componenti della banda, sorpresi dai Carabinieri mentre tentavano un furto in una casa di via Piave, avevano cercato di investire gli uomini dell’Arma, ferendo un Carabiniere, fortunatmente in modo non grave, prima di fuggire a bordo di un’auto con targhe rubate.
Agli indagati – tutti di origine albanese, pregiudicati e in Italia senza fissa dimora – sono state sequestrate due pistole, un revolver calibro 357 magnum e una semiautomatica calibro 9×21, entrambe risultate rubate, due auto intestate a prestanome, attrezzi da scasso e refurtiva.
Secondo gli elementi raccolti nel corso dell’indagine, le persone fermate si stavano preparando a scappare in Albania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.