“Stop Ong in mare”, la protesta della Lega Giovani
In provincia di Varese striscioni che inneggiano alla chiusura dei porti. Si tratta di un'iniziativa della Lega Giovani

Nella notte di giovedì 11 luglio, in diverse località della provincia, sono apparsi alcuni striscioni “in favore della chiusura ad oltranza dei porti e contro le organizzazioni non governative che – secondo i vertici provinciali della Lega Giovani – sono una sorta di “longa manus” del neocolonialismo e hanno violato ripetutamente la sovranità degli Stati”.
«La sovranità è il principio cardine che permette ad uno stato di diritto di essere tale – ha commentato Davide Quadri, coordinatore provinciale della Lega Giovani – ed applaudire con entusiasmo chi deliberatamente la nega, significa sostenere la negazione stessa delle fondamenta strutturali su cui poggiano la nostra Carta Costituzionale e, conseguentemente, le nostre leggi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.