Strage di via D’Amelio, una serata per non dimenticare
Venerdì 19 luglio a partire dalle 20 nella Sala consiliare “Giovanni Falcone Paolo Borsellino e scorta” una serata sul tema "1992-2019 Per non dimenticare”, in memoria della strage di via d’Amelio
Venerdì 19 luglio a partire dalle 20 nella Sala consiliare “Giovanni Falcone Paolo Borsellino e scorta” di Travedona Monate si svolgerà una serata sul tema “1992-2019 Per non dimenticare”, in memoria della strage di via d’Amelio in cui persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta.
Dopo i saluti del sindaco Laura Bussolotti, ci saranno le riflessioni di bambini e ragazzi di Travedona Monate, con letture recitate.
Seguirà un convegno a cui interverranno l’ex procuratore Alfredo Robledo (in diretta skype), il magistrato Annalisa Palomba e lo scrittore Massimiliano Comparin.
Modera la serata Francesca Scoleri, presidente di Themis & Metis associazione nota per diffondere una cultura della legalità, della trasparenza e dell’etica.
L’incontro è organizzato dal Comune di Travedona Monate, in collaborazione con Themis & Metis e Agende Rosse, e con la partecipazione di Proloco Travedona Monate, ICare Travedona Scuderia Ferrari Club Travedona, Cineteatro Santamanzio, Associazione DonnaSIcura, Canottieri Monate, L’Anfora, Gruppo Alpini Travedona Monate, Mexico per Tutti, Villaggio Ignis e Istituto Comprensivo G. Leva di Travedona Monate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.