Studio Volpi vince il “Best of the best” dedicato alle massime eccellenze del design
L’agenzia per lo sviluppo di progetti strategici di design, ingegneria e branding di Carnago è pronta a partire alla volta della cittadina tedesca di Essen
Un riconoscimento che proietta lo Studio Volpi sul podio delle eccellenze italiane: l’agenzia per lo sviluppo di progetti strategici di design, ingegneria e branding di Carnago è pronta a partire alla volta della cittadina tedesca di Essen per ritirare il premio “Best of the best” al Red Dot Award.
Si tratta di uno dei più importanti riconoscimenti legati al mondo del design, viene assegnato dal 1955 e ogni anno valuta i migliori prodotti creati.
Tra questi ha vinto il nuovo forno dell’azienda italiana Angelo Po. Si chiama ACT.O e dietro c’è anche il lavoro dell’agenzia carnaghese Studio Volpi che si è occupata del design globale, di parti importanti di ingegnerizzazione e dello studio e creazione dell’interfaccia utente per l’utilizzo del forno.
Non è la prima volta che Studio Volpi viene premiato al Red Dot Award ma questa volta ritira il premio più prestigioso, il “Best of the best”. Un riconoscimento attribuito dai più importanti designer ai prodotti che più si contraddistinguono per qualità, funzionalità, tecnologia, impatto positivo sulla vita quotidiana ed elevata qualità estetica.
L’azienda fondata e diretta da Gianmario Volpi si prepara a partire, l’8 luglio ritireranno il premio di fronte ad una platea di mille persone ad Essen.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.