Subbuteo e natura a GiustoiNperfetto
Una ricreazione lenta, un modo di giocare e divertirsi con tempi diversi da quelli imposti dalla modernità

Una ricreazione lenta, un modo di giocare e divertirsi con tempi diversi da quelli imposti dalla modernità.
La puntati di luglio del mercato del GiustoiNperfetto di Castello Cabiaglio sembra essere dedicata a questo tema perché il weekend rispolvera una serie di iniziative dal gusto di una volta, con giochi e temi particolari.
C’è il Subbuteo, il torneo dei mini giocatori che si muovono con le punte delle dita, che aprirà le scene sabato, 6 luglio, alle 20 quando la sera, alle 21 si terrà anche un concerto d’organi.
Domenica sarà la volta dell’Autogrill degli uccellini, una interpretazione teatrale liberamente ispirata al libro “Storie di un bosco antico” di Mauro Corona: la passione per l’osservazione degli uccelli migratori, compagni di passeggiata nei nostro boschi verrà raccontata seguendo sentieri fra natura e parole.
Per la giornata di domenica come di consueto sarà attivo anche uno stand gastronomico e in paese saranno presenti diverse bancarelle di produzioni locali, dalle 10, mentre durante tutto l’arco della giornata sarà disponibile la palestra di arrampicata per bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.