Tre Allegri Ragazzi Morti, Toffolo: “La nostra una scelta di vita”
L'intervista video a Davide Toffolo, cantante e fondatore della band nata nel 1994 a Pordenone
Il loro ultimo album si intitola “Sindacato dei sogni” e se siete dei veri fan sapete di chi stiamo parlando. I Tre Allegri Ragazzi Morti hanno fatto tappa al Woodoo Fest, la festa nel bosco dell’indie italiano, nella serata di mercoledì 17 luglio. Abbiamo intervistato Davide Toffolo, fondatore di questo gruppo che da oltre vent’anni calca i palcoscenici italiani.
Conosciuti per le loro performance mascherate e i live di rock essenziale, i Tre Allegri Ragazzi Morti sono considerati uno dei pilastri della scena punk rock alternativa italiana. Il loro ultimo album è stato accolto da pubblico e critica con grande entusiasmo: un album che è arrivato a tre anni dal precedente “Inumani”, pubblicato da La Tempesta, l’etichetta indipendente fondata proprio dai Tre allegri. Ma la storia di questo trio, nato sotto la guida del celebre fumettista Davide Toffolo nasce ufficialmente nel 1997 con la pubblicazione di “Dal Piccolo intervento a vivo” e da lì non si è più fermata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.