Un tuffo nell’Olona per chiedere un fiume più sano
Domenica pomeriggio la campagna per chiedere un fiume più pulito torna a Fagnano Olona. Ecco il programma
Il grande tuffo collettivo per chiedere la balneabilità di tutti i fiumi torna anche sulle rive dell’Olona. Domenica 14 luglio, infatti, il “Big Jump” coinvolgerà anche il fiume che costantemente torna sotto i riflettori per inquinamento, odori e schiume.
L’appuntamento è alle ore 14.45 in via C. Colombo 80 approdo dei Calimani a Fagnano Olona per un tuffo collettivo alle 15. A seguire merenda nel parco curato dai Calimani e alle 16.30 si terrà un laboratorio sulla biodiversità per costruire Bugs Hotel, dedicato alle famiglie.
Il Big Jump è una campagna europea di European Rivers Network (ERN) ideata per reclamare la balneabilità di tutti i corsi d’acqua (www.rivernet.org/bigjump/). Attraverso un grande tuffo collettivo, dunque, verrà lanciato un messaggio simbolico alle istituzioni locali e internazionali, affinché adottino tutte le politiche necessarie al ripristino del buono stato ecologico dei diversi ambienti acquatici. In Italia l’iniziativa è coordinata da Legambiente, che in Lombardia chiama a raccolta i volontari per tuffarsi nelle acque dell’Olona e anche del Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.