Uno speciale tour lungo i paesi della Via Francisca
Trentatre tappe in tutti i comuni sul tacciato dello storico cammino da Lavena Ponte Tresa a Pavia
Ogni giorno un paese per un tour lungo tutti i 33 comuni italiani della Via Francisca del Lucomagno.
Sono tanti gli obiettivi del progetto: la grande possibilità di ascoltare le persone che vivono nel territorio, conoscere i luoghi di interesse al di là delle notizie e della cronaca. Una occasione anche per fare promozione delle nostre realtà locali.
Occorre rimettersi in discussione partendo dall’ascolto delle persone, delle associazioni, delle aziende sapendo che un territorio ampio e differente come quello della Via Francisca richiede ancora maggiore attenzione.
Il tour ci permetterà inoltre di scovare luoghi, storie e situazioni che non conosciamo, di costruire con ancora maggiore cura la rete delle relazioni e dei rapporti che per una via di pellegrinaggio sono la linfa vitale.
Partiremo martedì 23 luglio da Lavena Ponte Tresa, raccontandolo in un primo momento sui social e successivamente tramite articoli approfonditi.
E’ possibile seguire il tour su Varesenews, sul sito www.laviafrancisca.org, sui social Instagram @laviafrancisca e su Facebook .
Se avete un’idea e vorrete raccontarcela scrivete a info@laviafrancisca.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.