Vendeva ciliegie marce e senza autorizzazione, multa e sequestro della Polizia Locale

Il venditore abusivo è stato pizzicato a vendere la merce ammalorata a bordo strada dagli agenti che hanno sequestrato e distrutto la merce

polizia locale saronno

L’attività di monitoraggio e presidio del territorio da parte della Polizia Locale ha portato ieri al sequestro di circa 200 kg di ciliegie poste in vendita da un commerciante privo di autorizzazione per il commercio in area pubblica ed inoltre collocate su area interdetta al commercio dal vigente regolamento comunale.

Non è sfuggito agli agenti l’occupazione irregolare e il palese stato di ammaloramento della merce, evidentemente ammuffita, tanto da doverne prevedere la distruzione immediata. Al trasgressore, oltre al sequestro della merce, come previsto dalla legge regionale, è stato contestato un verbale che prevede il pagamento della sanzione di 3000 euro.

È già noto come l’indirizzo dell’amministrazione del sindaco Alessandro Fagioli è stato meticolosamente osservato dalla Polizia Locale che, oltre al controllo del commercio in area pubblica praticato nelle periferie del territorio saronnese, si è anche dedicata negli anni trascorsi al contrasto dell’abusivismo commerciale all’interno dell’area mercatale estinguedo di fatto il fenomeno precedentemente attivo.

“Tutelare e sostenere il commercio in città è tra le priorità della mia Amministrazione: sono diverse infatti le iniziative messe in campo in questi 4 anni di mandato. Tra queste c’è sicuramente il controllo capillare da parte della nostra Polizia Locale per contrastare la vendita di prodotti non autorizzati”. Lo dichiara il Sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 06 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.