100.000 euro per i familiari delle vittime della criminalità

Il contributo massimo erogabile è di 20.000 euro. I destinatari sono il coniuge, i figli, i genitori, i fratelli e le sorelle della vittima

soldi economia

Regione Lombardia ha stanziato 100.000 euro per i familiari delle vittime della criminalità.

Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato.

SOMME E DESTINATARI, COPERTE SPESE LEGALI E PER EMERGENZE – Il contributo massimo erogabile è di 20.000 euro. I destinatari sono il coniuge, i figli, i genitori, i fratelli e le sorelle della vittima della criminalità. Agli stessi, se gia’ conviventi con la persona deceduta, Regione Lombardia riconosce il contributo per emergenze economiche e per l’assistenza legale.

ATTO DI GRANDE VALORE MORALE – «Dopo aver stanziato somme per i familiari delle vittime del terrorismo e del dovere – ha commentato De Corato – abbiamo ritenuto doveroso destinare dei fondi ai familiari delle vittime della criminalità.
Si tratta di un atto di grande valore morale. Regione Lombardia non dimentica tanti innocenti che hanno pagato con la propria vita la difesa degli ideali e della propria attività»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.