Acqua potabile: un’ordinanza del sindaco limita il consumo

Il sindaco Giuseppina Mandelli ha emesso un'ordinanza che vieta usi non indispensabili dell'acqua potabile, come lavaggio delle auto, irrigazione di giardini e prati, e il riempimento di piscine private

Avarie

Il sindaco di Cunardo ha emesso ieri un’ordinanza che limita l’utilizzo dell’acqua potabile ai soli usi indispensabili per la cittadinanza.

“Considerata la continua scarsità di precipitazioni – si legge nell’ordinanza – e il conseguente deficit idrico accumulatosi, con la conseguente diminuzione della disponibilità di acqua alle fonti e visto che questa situazione può compromettere la continuità e la regolarità dell’erogazione idrica alla cittadinanza, si ordina la limitazione del consumo di acqua potabile ai soli usi domestico, igienico sanitario, antincendio e produttivo.

In particolare è vietato l’uso dell’acqua potabile per il lavaggio di autovetture su aree private o pubbliche, l’annaffiamento di giardini e tappeti erbosi, il riempimento di piscine private e il riempimento di vasche di accumulo non strettamente legati ai fini produttivi e l’esercitazione antincendio per le prove di impianti antincendio con utilizzo di acqua potabile qualora non strettamente necessarie ad affrontare una potenziale emergenza”.

La Polizia locale è incaricata di far rispettare l’ordinanza firmata dal sindaco Giuseppina Mandelli.

di
Pubblicato il 01 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.