Allerta in Florida per l’arrivo dell’uragano Dorian

Classificato di categoria 4, ossia "estremamente pericoloso", è stato definito dal presidente Donald Trump come potenzialmente "devastante"

uragano dorian

C’è grande preoccupazione negli Stati Uniti dove l’allerta è altissima per l’avvicinarsi dell’uragano Dorian alle coste della Florida. Classificato di categoria 4, ossia “estremamente pericoloso”, è stato definito dal presidente Donald Trump come potenzialmente “devastante“.

In tutto lo Stato sono in corso i preparativi per far fronte agli effetti del ciclone che si sta rafforzando e la cui furia minaccia circa dieci milioni di persone.

In alcune aree della Florida come la contea di Brevard, Palm Beach e Martin, sono state disposte delle evacuazioni obbligatorie. L’aeroporto internazionale di Orlando ha reso noto che interromperà le operazioni per i voli commerciali dalle 2 di notte del 2 settembre (ora locale).

Il video dell’Uragano Dorian visto dalla stazione spaziale internazionale:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.