Angera-Arona, torna la traversata di fine estate
Sono centinaia i nuotatori attesi domenica 1 settembre, per la tradizionale nuotata, giunta quest'anno alla 26esima edizione

Domenica 1 settembre torna la tradizionale Traversata Angera Arona. La “Nuotata di fine estate”, momento che unisce appassionati e sportivi sulle rive del Basso Verbano, è giunta quest’anno alla sua ventiseiesima edizione.
I partecipanti attesi sono circa un migliaio, provenienti da tutt’Italia, per tuffarsi nelle acque del Verbano: 850 è il numero massimo dei nuotatori che si ritroveranno sul lungolago angerese per la classica traversata di 1200 metri non competitiva. Saranno invece 150 i nuotatori che si cimenteranno con i 2400 metri della doppia traversata agonistica Angera-Arona e ritorno. Confermata inoltre la piccola gara di nuoto dedicata ai bambini che, con un Tutor, compiranno un percorso di 400 metri nella acque di P.zza del Popolo ad Arona. L’iscrizione è possibile solo la mattina stessa.
La Proloco di Arona ha comunicato alcune le novità dell’edizione 2019: la cittadina è stata scelta come sede della unica Tappa del Campionato Nazionale di nuoto mezzofondo in acque libere 2019 dell’Associazione Veterani dello sport, è prevista la presenza di ex atleti provenienti da tutte le regioni per assegnare i titoli nelle varie categorie: la Traversata è stata anche confermata dal CONI come sede della 5° tappa del Campionato Nazionale Paralimpico di Mezzo Fondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.