Avigno, arriva un nuovo marciapiede in via Astico

L'opera inserita in una convenzione per un intervento privato. Novità anche in via Ticino

Cantieri stradali generiche

Varese avrà un nuovo marciapiede ad Avigno.

Il nuovo tratto sarà in via Astico, dal civico 34 fino a via Lanfranconi: l’opera sarà completata anche da un nuovo impianto di illuminazione e ad essa si aggiungeranno, questa volta in via Ticino, altri due interventi: da un lato il sistema di irregimentazione delle acque bianche, dall’altro l’estensione della rete di illuminazione pubblica su via Ticino.

I lavori verranno fatti grazie a una convenzione urbanistica approvata da Palazzo Estense per un intervento edilizio nella stessa via Ticino. La delibera è stata approvata negli scorsi giorni dalla Giunta.

«Continua l’impegno – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – per una migliore accessibilità e una maggiore sicurezza di quanti si muovono a piedi nei nostri quartieri. Il lungo marciapiede di via Astico arriverà in una zona ora sprovvista di opere analoghe e collegherà Avigno, penso in particolar modo alla chiesa parrocchiale e al nuovo parchetto di quartiere, con il confine di Casciago, passando per Velate e consentendo ai pedoni un tragitto più sicuro anche verso l’Esselunga. È un’opera che i cittadini attendevano e che ora verrà realizzata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.