Avigno, arriva un nuovo marciapiede in via Astico
L'opera inserita in una convenzione per un intervento privato. Novità anche in via Ticino

Varese avrà un nuovo marciapiede ad Avigno.
Il nuovo tratto sarà in via Astico, dal civico 34 fino a via Lanfranconi: l’opera sarà completata anche da un nuovo impianto di illuminazione e ad essa si aggiungeranno, questa volta in via Ticino, altri due interventi: da un lato il sistema di irregimentazione delle acque bianche, dall’altro l’estensione della rete di illuminazione pubblica su via Ticino.
I lavori verranno fatti grazie a una convenzione urbanistica approvata da Palazzo Estense per un intervento edilizio nella stessa via Ticino. La delibera è stata approvata negli scorsi giorni dalla Giunta.
«Continua l’impegno – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – per una migliore accessibilità e una maggiore sicurezza di quanti si muovono a piedi nei nostri quartieri. Il lungo marciapiede di via Astico arriverà in una zona ora sprovvista di opere analoghe e collegherà Avigno, penso in particolar modo alla chiesa parrocchiale e al nuovo parchetto di quartiere, con il confine di Casciago, passando per Velate e consentendo ai pedoni un tragitto più sicuro anche verso l’Esselunga. È un’opera che i cittadini attendevano e che ora verrà realizzata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.