“Balotelli”, il corto di un saronnese premiato al MonFilmFest
Sabato 27 luglio presso la Manica lunga del Castello di Casale Monferrato si sono svolte le premiazioni del 17° MonFilmFest. “Balotelli” di Morr Ndiaye e Riccardo Banfi ha ottenuto parecchi riconoscimenti

Un saronnese premiato al MonFilmFest, sette giorni di festival cinematografico del Monferrato (giunto quest’anno alla sua diciassettesima edizione).
Un festival che mette alla prova la capacità di produrre un cortometraggio in video digitale in sette giorni progettando la storia, il piano di produzione, sino alla sua prima proiezione al pubblico.
Sabato 27 luglio presso la Manica lunga del Castello di Casale Monferrato si sono svolte le premiazioni del 17° MonFilmFest. “Balotelli” di Morr Ndiaye e Riccardo Banfi ha vinto il primo premio per la capacità di raccontare in modo genuino una storia di amicizia e d’incontro esplorando un più ampio concetto di famiglia; Premio del pubblico; Premio per la miglior interpretazione a Franca Rosso Chioso; Menzione speciale a Marco Castelli per le musiche originali.
Il corto parla dell’incontro di due solitudini che si proteggono a vicenda, prendendosi cura l’una dell’altra. Un racconto fatto di piccoli gesti, di azioni e attenzioni quotidiane. Una storia di umanità, in questi tempi bui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.