Banfi: “La salute è un argomento che dovrebbe unire, non dividere”
Nota del consigliere comunale Franbcesco Banfi in merito alla discussione sul futuro dell’ospedale di Saronno
Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere comunale Franbcesco Banfi in merito alla discussione sul futuro dell’ospedale di Saronno
Dovrebbero esserci argomenti da sempre capaci di unire: uno di questi è la salute e, di conseguenza, la richiesta di avere una sanità efficiente.
Tuttavia a Saronno e nel saronnese anche questo argomento risulta divisivo: se in alcuni comuni è possibile che maggioranza e opposizione votino compatte una mozione con cui si chiede di avere attenzione per la struttura ospedaliera saronnese, a Saronno l’argomento è tabù.
Secondo il sindaco Fagioli infatti per l’ospedale tutto andrebbe benissimo e la regione starebbe già avendo enormi attenzioni: la riprova starebbe nelle risorse economiche stanziate due anni fa e che solo un mese fa, nessuno sa dire se per cambio del direttore generale o per l’attività del comitato di cittadini, hanno iniziato ad essere impiegati.
Al di là dell’osservare l’incredibile volontà di affibiare inesistenti cartellini politici al comitato piuttosto che l’idea che il silenzio sarebbe la strada migliore -tutto deve essere tabù forse per non danneggiare le volontà queste sì politiche-, mi resta una domanda: se va già tutto benissimo e la Regione è attenta, perchè non portare al voto del consiglio comunale la mozione con cui si chiede alla Regione di essere attenta?
Forse in realtà Fagioli e la Lega temono che la Regione non sia sufficientemente attenta al nostro ospedale e non vogliono scoprire un vulnus?
Su forza: oltre “agli attributi” ci vuole coraggio.
Francesco Banfi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.