Consiglio infuocato: opposizione scatenata
Molte le critiche sollevate dall'opposizione per l'ultimo consiglio comunale di Bregano che si è svolto a Bardello

Opposizione agguerrita a Bregano dove l’ultimo consiglio comunale ha innescato l’ultima polemica da parte dei rappresentanti della “Casa degli italiani”.
Gianni Armiraglio, Maurizio Fulgenzi e Samuel Salemi hanno presentato una serie, a parer loro, di irregolarità legate a “pressappochismo, sufficienza e faciloneria”.
I tre consiglieri d’opposizione hanno contestato, per esempio, il mancato avviso della riunione del consiglio comunale. « Un disguido tecnico – fa sapere il sindaco Alessandro Granella – legato al sistema e alla posta elettronica “normale” che si rischia di perdere. Nulla è successo per chi usa la Pec».
« Una convocazione – insistono i tre consiglieri di minoranza – non sufficiente perché occorre accertarsi che l’avviso venga effettivamente ricevuto dal consigliere, un ragionevole lasso di tempo prima della convocazione».
Armiraglio contesta anche la mancanza di documentazione a disposizione, un’accusa che il sindaco Granella smentisce.
La mancanza del segretario comunale, attualmente in maternità, è stata al centro della contestazione da parte della Casa degli Italiani: « E’ stato fatto notare che il Consiglio Comunale di Bregano avrebbe dovuto essere tenuto nella sala consigliare di Bregano e non di Bardello, infatti lo statuto del Comune di Bregano ART.4 – Comma 2. prevede che le adunanze degli organi elettivi e collegiali si svolgono nella sede comunale».
Una trasferta definita necessaria dal Sindaco Granella: « In assenza del segretario comunale ci siamo rivolti al Prefetto che ci ha assegnato lo stesso di Bardello. Per venire incontro alle esigenze del nuovo segretario, abbiamo convocato i consigli dei tre diversi comuni dell’Unione a Bardello per poi, successivamente, ritrovarci per svolgere quello dell’Unione. Una questione di comodità».
L’ultima contestazione è avvenuta anche in merito al punto all’ordine del giorno sul bilancio non approvato perchè “riteniamo non veritieri i bilanci del Comune di Bregano e quindi dell’Unioni dovuti ad errata tassazione” e questo da anni» . E su questo punto torna la querelle legata al Plan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.