Corso universitario per lavorare in TV
L’Insubria attiverà un nuovo corso di alta formazione. Tra i docenti ci sarà Despa, autore del programma “Scherzi a parte”
Quanti di noi ambirebbero a lavorare in Tv come autore televisivo o responsabile casting, ma non sanno come arrivarci?
L’Università degli studi dell’Insubria ha voluto creare un corso di alta formazione, per svelare ai sui studenti quello che si cela dietro il piccolo schermo.
Le lezioni saranno tenute da Despa, autore di programmi tv come “La Corrida” o “Scherzi a parte”, ma anche di molte canzoni di Peppino di Capri.
«Con questo corso vorrei trasmettere il mio amore e la mia passione per il lavoro che ho svolto per molto tempo. – dice Despa – Sarà tutto innovativo e relativamente teorico e tanto pratico».
Il progetto rientrerà tra le iniziative del nuovo Polo della Creatività diretto da Giulio Facchetti, presidente di Scienze della comunicazione.
«Sarà per me una grande gioia riuscire a consegnare alle società di produzione televisive gli allievi più brillanti» commenta l’autore.
Per accedere agli ultimi posti disponibili bisognerà iscriversi entro il 30 settembre attraverso il portale web dell’ateneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.