Dacia, c’è la convenzione con la Società Schiaparelli
Formalizzato a Palazzo Estense l'accordo, che si aggiunge a quello siglato con la protezione civile nazionale per la creazione della "cittadella degli studi sulle emergenze"
Il Comune di Varese e la Società astronomica Schiaparelli hanno firmato questa mattina la convenzione per le attività che verranno svolte da quest’ultima alla Dacia di Masnago. A firmarla, per la società astronomica, il presidente Vanni Belli, da poco nominato anche direttore generale della Fondazione Molina.
Riaperta nel nome di Zamberletti e Furia la Dacia di Villa Baragiola
Quella con la società Schiaparelli conclude la serie di accordi che riguarda l’operatività della palazzina: nel giorno del taglio del nastro che ha ufficialmente inaugurato la struttura, è stato infatti firmato un protocollo d’intesa tra il Comune di Varese e la Protezione civile nazionale, dove il Comune mette a disposizione del Dipartimento la Dacia di Villa Baragiola, concedendola a titolo gratuito per 6 anni, con la possibilità di rinnovare l’accordo anche in seguito.
La firma della convenzione«A un mese esatto dall’intitolazione dello chalet di Villa Baragiola a Giuseppe Zamberletti e a Salvatore Furia – fanno sapere i vertici di Palazzo Estense – compiamo così un ulteriore e decisivo passo verso la piena operatività del sito».
Nella Dacia di villa Baragiola troveranno posto il Centro geofisico prealpino e un centro studi della Protezione civile con regia a livello nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.