Estate di lavori nelle scuole comunali
Cantieri aperti per la manutenzione ordinaria e soprattutto per quella straordinaria

Estate di lavori nelle scuole cittadine. Cantieri aperti per la manutenzione ordinaria e soprattutto per quella straordinaria.
Il cambio dei serramenti agli edifici del polo scolastico del centro cittadino (media Maino ed elementare Dante Alighieri) è solo uno degli interventi in atto, coordinati da settore lavori pubblici sotto la regia dell’assessore alla partita Sandro Rech.
Alla scuola di Cedrate operai all’opera per la messa in sicurezza e il rifacimento della controsoffittatura delle parti comuni. Alla elementare dei Ronchi e alla scuola per l’infanzia di via Pradisera a Cajello si lavora ai servizi igienici: al suono della prima campanella, gli alunni troveranno un blocco bagni completamente nuovo. Interventi alla controsoffittatura anche a Madonna in Campagna in via Tiro a segno e ancora alla Maino, dove l’intervento di efficientamento energetico, iniziato nei giorni scorsi con la sostituzione degli infissi, prevede anche l’installazione di pannelli fotovoltaici: in questo caso l’opera verrà messa in cantiere quando dalla Regione entreranno in cassa i fondi regionali, ottenuti grazie al bando al quale l’amministrazione gallaratese ha partecipato con successo.
Alla materna di via Villoresi in centro e al plesso di via per Lavoro ad Arnate, la manutenzione straordinaria riguarda invece la sostituzione delle caldaie. Infine a Cascinetta entro settembre verrà portata a termine la ritinteggiatura dell’intero edificio.
«Stiamo distribuendo le risorse economiche a nostra disposizione – spiega l’assessore Rech – cercando di porre rimedio alle situazioni più problematiche con interventi che esulano dalla normale manutenzione che, comunque, viene sempre garantita, a cominciare dalla verifica di tutti gli impianti elettrici». «Le nostre scuole – prosegue l’esponente della giunta Cassani – restano per questa amministrazione una priorità e, nonostante le difficoltà economiche con le quali siamo costretti a fare i conti tutti i giorni, le risorse a bilancio sono sempre garantite, anche per andare oltre gli interventi ordinari».
Via degli Aceri
Sempre in tema di lavori pubblici e di interventi straordinari, è stata completata la messa in sicurezza dell’edificio della Protezione civile in via degli Aceri, danneggiato dalla tromba d’aria di settimana scorsa. La parte del tetto scoperchiata è stata ricoperta in modo provvisorio, ma comunque in modo da garantire la tenuta anche in caso di altre violente precipitazioni. Si provvederà al definitivo rifacimento della copertura subito a settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.